fbpx
News

Tornano gli abusivi in spiaggia

By 9 Settembre 2017 No Comments

Riprende corpo in questi giorni la presenza di abusivi in spiaggia e in particolare nella spiaggia di Gatteo Mare, dove negli anni scorsi il controllo in questo periodo di fine stagione era più scarso. Per questo motivo e anche per il fatto che in altre zone della riviera Adriatica la stagione si é già conclusa si riaffacciano venditori marocchini e senegalesi che, durante i mesi di piena estate, non si vedevano sulle spiagge romagnole.

L’attività antiabusivismo dell’Unità Antidegrado formata da agenti della Polizia Municipale di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare continuerà fino alla fine di settembre.

Nella mattinata di sabato 9 settembre una dozzina di venditori marocchini, tutti provenienti dal maceratese, si sono presentati sull’arenile di Gatteo Mare e hanno steso la loro mercanzia. Dopo pochi minuti sono stati raggiunti dagli agenti dell’Unità Antidegrado che hanno sequestrato merce per centinaia di pezzi (sono state riempite due autovetture di merce) e staccato una decina di verbali. Trovati anche 9 giubbotti contraffatti di ottima fattura abbandonati da un venditore senegalese che si é dato precipitosamente alla fuga appena visti gli agenti.

Trovata anche una donna «vucumprá»: una rumena 35 anni che vendeva federe per cuscini.

Gli agenti raccomandano i villeggianti di non comprare dagli abusivi per non alimentare traffici illeciti e ingrassare coloro che sfruttano gli abusivi che sono in spiaggia.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply