fbpx

 

Lunedì 18 settembre Atlantica Bingo inaugura ufficialmente la nuova sede in via Litorale Marina a Cesenatico. Al comando la famiglia dell’imprenditore Andrea Battistini e il suo staff.

La nuova struttura rispetta le norme stabilite dalla recente legge sulla distanza dai punti sensibili, inoltre «si promuove il gioco sicuro e ci lavora personale formato e qualificato sulle ludopatie, a partire dal titolare e dal direttore delle sale. Proponiamo un gioco consapevole e responsabile, all’insegna del divertimento».

Per l’occasione arriva un nuovo nome: Atlantica Bingo Gaming Hall. Il centro dedicato al gioco raddoppia gli spazi, in un edificio esteso 3.000 metri quadrati. E con i nuovi spazi raddoppiano anche le opportunità di divertimento e di gioco. Oltre alla Sala Bingo con 400 postazioni e alla Sala Videolottery con oltre 100 macchine, ci sono una nuova sala scommesse del format Better Lottomatica e una sala polivalente dedicata a chi vuole organizzare tornei di carte, eventi e appuntamenti enogastronomici. In questo nuovo progetto la famiglia Battistini propone anche una cucina che abbina i piatti della tradizione romagnola con le tendenze di oggi dei pranzi a buffet e degli apericena.

Molta attenzione è rivolta al personale, che gradualmente passa da 30 a 50 fra uomini e donne. Qui i dipendenti hanno anche una saletta relax riservata, spogliatoi e servizi ad uso esclusivo.

Un’attenzione particolare nel progetto è stata rivolta all’ambiente. La tecnologia impiegata consente una gestione ottimale delle risorse ed è mirata al risparmio energetico e all’utilizzo di energie da fonti rinnovabili e non inquinanti.

Nella giornata inaugurale di lunedì 18 settembre, dopo il taglio del nastro con le autorità, alle 19 si terrà l’apertura dei cancelli e l’apericena con un ricco buffet offerto gratuitamente al pubblico fino alle 21. Per il taglio del nastro assieme alle istituzioni locali sono attesi i responsabili di Lottomatica e funzionari del Ministero dell’Economia, che prendono il progetto di Atlantica Bingo Gaming Hall come un modello a livello nazionale di centro dedicato al gioco.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply