fbpx
News

Albergatori in riunione con l’assessore Corsini

By 18 Settembre 2017 No Comments

L’assessore regionale Andrea Corsini e il presidente Adac Giancarlo Barocci

Martedì 19 settembre (ore 15) nella sala conferenze dell’Associazione Albergatori Adac di Cesenatico (via Mazzini) si svolgerà l’assemblea di fine stagione degli albergatori di Cesenatico. Sarà l’occasione, dopo la positiva stagione balneare, per un confronto sul futuro del turismo romagnolo fra gli albergatori e l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini che interverrà in assemblea.

«Il turismo è una ricchezza per tutti non solo per gli albergatori, è questo il concetto che Federalberghi Cesenatico intende fare passare nel sentire comune – spiega il presidente Giancarlo Barocci – In assemblea parlerò dell’eccellente stagione turistica appena passata, splendida dal punto di vista climatico, con grossi problemi per il reperimento del personale, ma soprattutto della programmazione futura del turismo e della promozione».

In particolare Barocci punta il dito sulla promozione turistica 2018 e si chiede «quali progetti hanno in cantiere il Comune e la Regione per l’ufficio IAT dopo la rinuncia di Cesenatico Turismo? Quali prospettive aspettano Cesenatico?». E ancora «quali saranno le iniziative antiabusivismo turistico dopo l’approvazione della nuova Legge sulle locazioni brevi? Spetta al Comune chiederne il rispetto a livello locale e alle forze preposte controllare che i colossi tipo AIRBNB le rispettino».

Sull’introduzione della tassa di soggiorno a Cesenatico Adac chiede di essere ascoltata al più presto e anche «la cancellazione del Rue, in attesa dell’applicazione della nuova legge urbanistica regionale, non ci convince».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply