fbpx

In auto il vero kit del ladro con guanti, seghe e martelletti frangivetro. E la refurtiva: 6 bottiglie di birra, 3 di champagne di marche pregiate e monetine del fondo cassa per un ammontare di 40 euro.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cesenatico hanno arrestato tre persone per furto aggravato in concorso. Si tratta di un italiano di 47 anni originario di Gambettola e residente a Savignano sul Rubicone, un 22enne cittadino italiano ma di origine brasiliana residente in provincia di La Spezia e un 29enne cittadino italiano di origine marocchina residente in provincia di Macerata. Tutti e tre disoccupati e pregiudicati per furto, il 47enne anche per spaccio di sostanze stupefacenti. I due stranieri erano stati arrestati lo scorso 31 agosto dalla Polizia di Cesena per un furto commesso ai danni di un ufficio.

I tre nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 settembre, intorno alle 2, sono entrati tagliando il telone in plastica all’interno di un chiosco di piadina in viale dei Pini a Zadina. Una volta entrati hanno arraffato il fondo cassa e le 9 bottiglie di alcolici, poi si sono dati alla fuga da una piccola finestra posta sul retro dell’attività, dopo aver sfondato una zanzariera. La piadineria ha registrato danni per circa 1.200 euro.

A quel punto la banda di ladri è salita su una Peugeot 206 di colore grigio, poi risultata rubata dal 47enne domenica in tarda serata ai danni di una donna di Savignano. La banda ha imboccato viale Mazzini in direzione Cesenatico. Una pattuglia dei carabinieri in servizio per controlli sul territorio per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolar modo negli orari notturni, ha intercettato l’auto, che procedeva a velocità sostenuta, inseguendola e agganciandola all’altezza di un supermercato vicino alla stazione ferrovia di Cesenatico. Qui l’auto è stata sottoposta a controllo e i militari hanno sequestrato la refurtiva e gli arnesi da scasso.

I tre sono stati trasportati in Caserma e arrestati per furto aggravato in concorso, il 47enne è stato anche denunciato per il furto dell’auto. Il pm di turno, dottoressa Luisa Spirito, ha concordato con le indagini dei carabinieri e il giudice dottoressa Floriana Lisena ha convalidato l’arresto. Il 47enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora a Savignano con il divieto di uscire nelle ore notturne, mentre per il 22enne e il 29enne sono stati sottoposti al divieto di dimora nella provincia di Forlì-Cesena in attesa della prossima udienza.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply