Un post sui social per denunciare la «visita» dei ladri nel proprio hotel. Così l’albergatore in questione pubblica foto e uno sfogo comprensibile dopo che nella notte alcuni ladri sono entrati all’interno della struttura ricettiva di Valverde.
Un colpo grosso anche per i danni che i malviventi hanno lasciato alle loro spalle: una cassaforte sradicata dal muro e una aperta, caos ovunque, l’hard disk con la registrazione della video sorveglianza arraffato. Ladri a quanto pare professionisti o comunque qualcuno che sapeva benissimo come muoversi all’interno di quelle stanze, chiuse dopo la stagione estiva appena conclusa.
«E con questa è la quarta volta che sono stato visitato dai ladri – scrive su Facebook l’albergatore – Questa mattina dovevo partire per le vacanze e alle 5 mi sono recato in albergo per prendere le ultime cose. Entro dentro e sento un odore strano di bruciato. Mi hanno devastato l’hotel, aperto 2 cassaforti (una sradicata dal muro). Non ne posso più. Mi sento impotente… Sono stanco. Chiedo solo un po’ di sicurezza in più». Infine l’albergatore chiede aiuto anche al sindaco Matteo Gozzoli.