A 47 anni ha riscoperto la sua passione per la moto e oggi Massimiliano Magnani si può fregiare di un secondo e terzo posto nel campionato italiano CIVS velocità e salita nella categoria Super Bike 94 moto d’epoca.
Massimiliano è di Cesenatico, di giorno è un artigiano, la sera è preparatore di moto per il team MTR di Cesena. E proprio con la maglia di questo team, affiliato al moto club Paolo Tordi, ha partecipato al campionato CIVS. «La mia passione per la moto è nata 40 anni fa grazie a mio padre che mi ha trasmesso questo interesse – spiega Massimiliano – Fino allo scorso anno avevo partecipato solo a competizioni minori, poi il team MTR di Cesena mi ha proposto di partecipare al campionato CIVS».
Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.
APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM
Così Massimiliano è entrato nel mondo dell’agonismo. «Questa avventura è iniziata nel mese di maggio e dopo 7 tappe in località del centro Italia sono arrivato all’ultima tappa che si tenuta a Pieve Santo Stefano ad Arezzo domenica 23 settembre – continua Massimiliano Magnani – Ho partecipato con la mia Suzuki 750 GSXR insieme ad Alberto Bricchi». E su 7 tappe Massimiliano ne ha vinte 5 salendo sul secondo e terzo gradino del podio. «Sono molto contento e si tratta di un risultato inaspettato. Tutto è partito in sordina e con poche risorse, ma grazie all’aiuto di sponsor, amici e a mio padre sono riuscito a portare a termine questa impresa».
E ora l’avventura continua. «Per il prossimo anno con il mio team ci stiamo organizzando per partecipare ad altri campionati». In bocca al lupo!