
L’acquisizione, siglata nell’ultima seduta del consiglio, ha portato ad un tutti contro tutti in cui traspare la tendenza a dover dare contro per forza. Emblematico il “cortocircuito a 5 stelle” tra i due comuni sollevato da Mario Drudi (Pd). Così il capogruppo dem su facebook: «Il M5S di Cesenatico dice che l’abbiamo pagato troppo, il M5S di Cesena dice che l’abbiamo pagato poco (che sia il caso che, prima si mettano d’accordo fra di loro?)».

Drudi, che sempre sui social è intervenuto dopo aver evidentemente letto i commenti altrui, ha risposto: «Sull’Accordo di programma per l’Ambito1 delle Colonie di Ponente, la Lista Buda con interpellanza, chiede informazioni sullo stato di attuazione dell’accordo, alla quale il Sindaco risponde che ci sono ancora seri problemi da risolvere sulla sicurezza idraulica dell’area di intervento, sulla praticabilità degli espropri da eseguire e che mancano molti parcheggi pubblici rispetto a quelli richiesti dalla normativa, che non è indicato che fine faranno i circolo velici esistenti, ma che si sta lavorando per risolvere le criticità.
Avute queste spiegazioni, chi aveva fatto il quesito, urla a squarciagola che l’amministrazione, sta addirittura insabbiando il piano di riqualificazione delle Colonie».
In merito al Parco di Levante, Drudi affonda il colpo: «La Lista Buda, vota si all’operazione (del Parco di Levante, ndr) e per dirlo non ci perde più di tre secondi, poi con due interventi attaca duramente prima l’Amministrazione di Cesenatico e poi quella di Cesena, tanto per mantenersi in allenamento».

