I carabinieri continuano le ricerche per individuare l’aggressore o gli aggressori dell’anziano 87enne che domenica pomeriggio è stato picchiato a sangue nel giardino della sua abitazione in via Santarelli nel quartiere Madonnina di Cesenatico.
L’uomo è ancora in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Bufalini di Cesena e le sue condizioni stanno peggiorando. L’anziano ha raccontato agli inquirenti le ore antecedenti l’aggressione: dopo pranzo si è recato al bar, poi il rientro a casa. Il campanello che suona e aperta la porta un pugno dritto in pieno volto.
I carabinieri stanno concentrando le indagini sulle abitudini che l’anziano signore aveva quotidianamente ed inoltre il cerchio si stringe intorno a tutte le persone, familiari e non, che abitualmente frequentavano l’anziano.
La badante dell’uomo, che domenica era nel suo giorno di riposo, ha chiesto e ottenuto dal Magistrato di entrare all’interno dell’abitazione, posta sotto sequestro, per recuperare alcuni soldi di sua proprietà per poter far fronte alle spese quotidiane.