fbpx

Continuano a cadenza programmata i controlli elettronici della velocità con il Velo Ok nel territorio di Cesenatico; l’altro ieri sono state presidiate dalla Polizia Municipale, via Cesenatico (nella frazione di Borella), via Stradone Sala e via Staggi.

Sono state accertate 22 violazioni per eccesso di velocità: 6 in via Cesenatico (su 794 veicoli transitanti), 8 violazioni a Sala in via Stradone (su 167 veicoli) e 8 in via Staggi (su 207 auto transitate).

Tre strade importanti, queste, messe sotto controllo per attenuare la velocità dei veicoli e su 22 violazioni 6 hanno superato di dieci chilometri il limite di 50 Km/h, (quindi applicata una sanzione di 169 euro con decurtazione di 3 punti dalla patente), mentre le restanti violazioni sono rimaste sotto questa soglia, ovvero meno di dieci chilometri rispetto al limite, che prevede 41 euro di sanzione.

«Come programmazione sui controlli della velocità siamo ormai al giro di boa – informa il sindaco Matteo Gozzoli – nel senso che dall’aprile scorso abbiamo previsto 24 uscite con i Velo Ok e da allora siamo a metà strada e abbiamo monitorato più volte via Cesenatico (in zona Villalta e Borella), via Montaletto, via Saltarelli, via Campone Sala, via Stradone, via Canale Bonificazione, via Fenili, via Vetreto, via Pisciatello, via Brusadiccia e via Staggi. Finora – aggiunge Gozzoli – sono state rilevate in tutto 140 violazioni (più le 22 dell’altro ieri) delle quali 86 sono già state notificate e pagate, inoltre 50 sono in corso di notifica (tra i quali 3 veicoli stranieri), e solo 4 sanzioni sono state notificate e non ancora pagate. Non risultano al momento ricorsi al prefetto od opposizioni al giudice di pace. A supporto di queste rilevazioni – conclude il sindaco – vengono svolti ulteriori servizi di controllo della velocità con il telelaser, tutto questo nell’ottica di tutelare la sicurezza stradale, e quindi dell’incolumità pubblica, che rappresenta per questa amministrazione comunale un preciso impegno politico».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply