fbpx

Alla presenza della giuria composta da Gian Luigi Beccaria, Franco Contorbia, Renzo Cremante, Giulio Ferroni e Pier Vincenzo Mengaldo si svolgerà sabato 28 ottobre al teatro comunale di Cesenatico (ore 18), la cerimonia della XIII edizione del Premio intitolato a Marino Moretti, in cui verranno consegnati i riconoscimenti ai due giovani vincitori Emilio Torchio per la filologia, Elisa Donzelli per la storia e critica letteraria e Alfredo Stussi per la sua carriera.

I premi saranno consegnati dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, insieme ai presidenti dell’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna Roberto Balzani e di Orogel di Cesena Bruno Piraccini.

La serata sarà condotta da Armando Torno, giornalista, saggista e conduttore radiofonico, che impegnerà gli ospiti (giuria e vincitori) in una riflessione suggerita dalle opere che hanno vinto questa edizione del Premio.

La cerimonia verrà aperta con le poesie di Marino Moretti lette dall’attore Samuele Sbrighi.

In occasione dell’evento nel teatro comunale verrà eccezionalmente esposto l’Autoritratto del 1934 di Filippo De Pisis, un tempo appartenuto a Marino Moretti, recentemente donato alla casa museo di Cesenatico intitolata allo scrittore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply