fbpx

E’ una parente ed è indagata per tentato omicidio e sottrazione di denaro. Le indagini sull’aggressione dell’anziano signore 87enne avvenuta lo scorso 15 ottobre nel giardino della sua abitazione in via Saltarelli a Cesenatico sono arrivate a una svolta. Ma la donna non sarebbe l’unica – secondo gli inquirenti – ad avere agito quel pomeriggio. Infatti si pensa possa avere avuto complici.

A inchiodare la parente sarebbe proprio la sottrazione di denaro (circa 100mila euro) con prelievi dal conto del pensionato che a quanto pare duravano da mesi.

I fatti risalgono a domenica 15 ottobre quando l’87enne, dopo essere rientrato a casa dal bar, è stato aggredito violentemente, in quel momento si trovava solo in casa, infatti la badate era nel suo giorno di riposo. Da subito gli inquirenti hanno ritenuto di scartare la pista del furto e della rapina, visto che in casa non mancavano oggetti di valore. Le indagini sono state portate avanti dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Forlì-Cesena e del Nucleo operativo della Compagnia di Cesenatico che hanno sentito testimoni e vicini di casa. Da parte sua la vittima ha sempre avuto pochi ricordi, solo di aver sentito suonare il campanello ma di non sapere chi lo avesse colpito al volto e in testa.

L’anziano pensionato si trova ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena e versa in gravi condizioni, infatti la situazione clinica si è aggravata per le ferite alla testa e al volto. L’87enne è stato anche sottoposto a un intervento chirurgico.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply