fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico Classica entra nel vivo

By 27 Gennaio 2018 No Comments

Secondo appuntamento con la rassegna musicale Cesenatico Classica al teatro comunale. Con il Trio Sdit si entra nel cuore della classica a cui la rassegna, diretta da Thomas Cavuoto, ha abituato il suo pubblico.

Il sipario si aprirà alle 17 di domenica 28 gennaio lasciando spazio all’esibizione di Luca Troiani (clarinetto), Claudia D’Ippolito (pianoforte) e al soprano Ginevra Schiassi. Il trio eseguirà, tra gli altri, musiche di Tate, Schubert e Spohr.

Una piccola curiosità: Spohr è l’inventore della bacchetta del direttore d’orchestra celebre in tutto il mondo.

Il costo del biglietto è di 10 euro e per l’acquisto è possibile contattare l’ufficio teatro al seguente numero 0547 79274 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13) oppure recarsi alla biglietteria del teatro, in via Mazzini, 10, il giorno dell’evento almeno un’ora prima dell’inizio dell’esibizione.

Anche al termine di questo concerto sarà offerto un buffet per soddisfare tutti i palati.

L’appuntamento successivo è in calendario domenica 11 febbraio alle 17. Domenica imperdibile con la giovane promessa del violoncello Francesco Stefanelli. Salirà sul palco insieme a Nicola Pantani al pianoforte per eseguire musiche di Rachmaninoff, Shostakovich.

Oltre al Comune di Cesenatico i partner di Cesenatico Classica sono: Radio Gamma, Adria Bandiere, Sicograf, Piadineria dalla Titti e il sito di informazione livingcesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply