fbpx

Lo scorso sabato sera una pattuglia dell’Unità Antidegrado – Servizio associato polizie municipali di Cesenatico e Unione Rubicone e mare – in servizio di controllo del territorio, ha visto un’autovettura procedere a velocità molto ridotta nelle prime campagne di Cesenatico.

Gli agenti incuriositi dalla situazione decidevano di tenere d’occhio la vettura. Dopo pochi minuti il conducente la fermava a bordo strada e quindi esplodeva due colpi d’arma da fuoco dall’interno dell’abitacolo! Va rilevato che si trovava in una zona abitata ed a poca distanza da un’abitazione. Quindi riprendeva la marcia dirigendosi verso la statale adriatica.

Gli agenti, vista la situazione pericolosa e non sapendo con chi avevano a che fare, chiedevano il supporto di una seconda pattuglia dell’Unità Antidegrado, in quel momento in servizio a qualche chilometro di distanza, che subito raggiungeva gli agenti della prima pattuglia i quali, nel frattempo, continuavano a pedinare l’autovettura dello sparatore.

I due equipaggi, riunitisi, intimavano quindi l’alt alla vettura da cui erano stati esplosi i colpi, bloccandola ai margini della statale adriatica poco prima di Zadina. All’interno dell’automobile, oltre al conducente, veniva accertata la presenza di un fucile da caccia appoggiato sul sedile del passeggero. Il fucile era scarico ma fuori fodera e vicino a questi vi erano delle cartucce.

L’uomo affermava di avere sparato a delle nutrie ed è risultato munito di licenza per il porto di armi da fuoco da caccia. Dopo averlo identificato – si tratta di un cesenaticense di 70 anni – gli agenti procedevano al sequestro del fucile e delle cartucce ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria dello sparatore per il reato di esplosioni pericolose.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply