foto wikipedia

Una cerimonia per dare l’ultimo saluto al ct della Nazionale Azeglio Vicini (clicca qui per leggere l’articolo). Dopo i funerali di oggi (giovedì 1° febbraio) a Brescia, domani (venerdì 2 febbraio) alle 14.30 nella chiesa di San Giacomo sul porto canale a Cesenatico verrà celebrata la cerimonia, prima di tumulare il feretro nella tomba di famiglia, a pochi passi da quella di Marco Pantani nel cimitero cittadino di Cesenatico.

Cesenatico infatti è stata importantissima nella vita dell’ex ct. Nato a Cesena, ha trascorso l’infanzia a Cesenatico, dove ha anche mosso i primi passi calcistici. La sua casa è vicino al grattacielo e lì trascorreva lunghi periodi dell’anno.

E anche Diego Maradona sul suo profilo Instagram ricorda il ct azzurro scomparso mercoledì 31 gennaio. «Azeglio Vicini è stato una grande persona e un grande tecnico, che in Italia e nel mondo già è difficile incontrare. Lo ricordo con grande affetto e rispetto… che riposi in pace».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply