
Gli incontri si terranno nella sede del centro sociale di Cesenatico, in viale Torino 6, ogni lunedì dal 5 febbraio al 12 marzo alle 21.
IL PROGRAMMA.
Lunedì 5 febbraio – il prof Giovanni Giannelli – responsabile Alta Specializzazione Servizio Demenze e Disturbi del Comportamento di Cesena – Ausl Romagna parlerà di «Disturbi del sonno nell’anziano affetto da Alzheimer».
Lunedì 12 febbraio – la dott.ssa Donatella Venturi – psicologa tratterà «La malattia della memoria: come affrontare i sintomi cognitivi».
Lunedì 19 febbraio – la dott.ssa Donatella Venturi – psicologa affronterà il tema «Non lo riconosco più. Consigli per gestire i sintomi del comportamento della malattia Alzheimer».
Lunedì 26 febbraio – la dott.ssa Lucilla Grilli – fisioterapista della cooperativa sociale In Cammino e il dott. Marco Colombo – fisioterapista CAAD – Ausl Romagna parleranno di «Gli ausili: istruzioni per l’uso imparare a conoscere gli strumenti legati alla non autosufficienza».
Lunedì 5 marzo – l’avvocato Alessandro Poggiolini – Presidente CAIMA parlerà di «L’amministratore di sostegno e consigli legali utili da sapere».
Lunedì 12 marzo – Un assistente sociale del Comune di Cesenatico affronterà il tema «Una panoramica sui servizi a sostegno di malato e famiglia».
