fbpx

Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico solleva la questione con una mozione che verrà presentata lunedì 5 febbraio in consiglio comunale (clicca qui per leggere l’articolo). Il tema è caldo ed è quello dei vaccini, in particolare la richiesta dei pentastellati – per la quale alcuni genitori hanno già iniziato a raccogliere le firme – riguarda i bambini parzialmente o totalmente non vaccinati ma iscritti nelle scuole, per garantire loro la conclusione dell’anno scolastico 2017-2018.

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli anticipa il suo intervento in consiglio comunale illustrando la situazione: «Con la circolare del 22 dicembre 2017 la Regione Emilia Romagna ha demandato all’Ausl Romagna di reperire la documentazione sulle vaccinazioni degli iscritti agli istituti scolastici – spiega il primo cittadino – Il prossimo 10 marzo è la data dopo la quale si raccoglierà tutta la documentazione e l’Ausl la invierà ai Circoli Didattici, non sarà quindi la data dopo la quale verranno chiuse le porte delle scuole ai bambini non in regola con le vaccinazioni secondo la legge nazionale».

Poi il sindaco entra nello specifico della questione: «Dopo il 10 marzo ci saranno degli adempimenti che verranno definiti. Ci stiamo attivando per capire esattamente cosa succederà, in quali tempi e come verrà gestita tutta la situazione per potere nel caso garantire la conclusione dell’anno scolastico agli iscritti».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply