fbpx

AGGIORNAMENTO. Dalle ultime informazioni la donna e il bimbo sono stati portati con il codice di massima gravità all’ospedale Bufalini e al momento sono ricoverati in rianimazione con prognosi riservata e mentre la madre sembra in lenta ripresa, le condizioni del bimbo stanno peggiorando.

Sono stati intubati sul posto e all’arrivo del 118 erano privi di conoscenza complice con buona probabilità un serio trauma cranico. La Polizia Municipale ha ascoltato il conducente della vettura che è risultato avere un tasso alcolemico superiore al consentito, poco sopra il limite amministrativo dello 0.5. All’automobilista, un 37enne di Cesenatico che viaggiava su una Toyota Corolla, è stata ritirata la patente viste le gravi lesioni procurate alla donna e al bambino.

Gli agenti devono ricostruire la dinamica per capire se c’è stato un tamponamento, quindi con un impatto nella parte anteriore della vettura o laterale. Al momento è stata sequestrata l’auto e la bicicletta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

LA CRONACA. I testimoni hanno sentito un sinistro colpo sordo intorno alle 7.35 di mercoledì mattina in via Campone Sala all’altezza del civico 191. Per terra, privi di coscienza una mamma 35enne di origine marocchina e il proprio bimbo di 7 anni. Lo stava portando alla vicina fermata dell’autobus che si trova in prossimità del ponte sul canale vicino, infatti il bambino frequenta la scuola elementare a Sala. L’autobus, secondo un testimone stava aspettando la donna e il bimbo. Almeno un testimone ha detto che l’altro figlio della donna ha visto la scena in diretta dal balcone di casa. La famiglia infatti abita a poche decine di metri dal luogo dell’impatto.

Vista la gravità del fatto i due feriti erano circondati dagli uomini del 118 che stavano prestando tutte le cure del caso. Vista l’urgenza si è ritenuto indispensabile anche l’invio dell’elimedica atterrata in un campo vicino. Al momento della stesura del servizio i due feriti si trovano in stato di massima gravità.

La donna ha impattato, ancora incerte le cause, con una Toyota Corolla a poche decine di metri dalla propria abitazione mentre era sulla bicicletta con seggiolino. La strada è chiusa al traffico con la presenza della Polizia Municipale. In prima battuta la sicurezza della via è stata assicurata da una coppia di militari che transitava sul posto.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply