fbpx

Mancava dal 1994 e per le elezioni politiche del 4 marzo 2018 torna sulla scheda elettorale il simbolo dell’Edera. Il Partito Repubblicano Italiano-ALA presenta i suoi candidati romagnoli, tra i quali spicca anche la ristoratrice di Cesenatico, Monica Rossi.

Alla presentazione hanno fatto gli onori di casa il vice-sindaco repubblicano Mauro Gasperini e il capogruppo Pri in consiglio comunale Igor Magnani. «E’ una grande soddisfazione vedere il simbolo dell’Edera in scheda elettorale – ha spiegato Gasperini – Per il nostro partito è una grande opportunità per ribadire i nostri valori».

Poi il vice-sindaco ha calato l’attenzione sul locale: «Con le amministrative a Cesenatico abbiamo posto alcune questioni che sono diventate realtà come ad esempio l’ordinanza anti-accattonaggio, ci siamo opposti all’arrivo di altri migranti sul nostro territorio, abbiamo posto grande attenzione ai conti pubblici e siamo stati i promotori dell’istituzione del registro del testamento biologico nel nostro Comune».

All’incontro erano presenti alcuni dei candidati in lista. Renato Lelli capolista nel collegio Emilia Romagna 1 per il plurinominale al Senato; l’avvocato cesenate Luca Ferrini per il plurinominale della Camera e la cesenaticense Monica Rossi candidata all’uninominale della Camera.

Quest’ultima è intervenuta sul tema del turismo e del commercio. «Sono candidata per rappresentare la Romagna – spiega Monica Rossi – La politica deve dare risposte al lavoro e a tutte quelle questioni che negli ultimi 20 anni non sono state risolte».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply