fbpx

L’allerta meteo per vento, stato del mare e criticità idrogeologica passa da «gialla» a «arancione». La Protezione Civile mette in guardia e dalla mezzanotte di venerdì 23 fino alla mezzanotte di sabato 24 febbraio si dovrà fare già attenzione in particolare sulla costa e nell’area del cesenate.

Allerta “gialla” invece sugli Appennini a causa della neve.

Al momento le temperature sono nella norma: il calo drastico dovuto al flusso d’aria gelida siberiana è atteso per la prossima settimana.

In particolare la situazione a Cesenatico a causa della pioggia incessante è monitorata dalla Protezione Civile, dalla Polizia Municipale e dal sindaco Matteo Gozzoli.

Al momento le porte vinciane sono chiuse e le condizioni della costa e delle dune non presentano problemi, ma il mare è molto mosso.

Le maggiori criticità sono nel forese con fossi e canali di scolo che stanno raggiungendo il limite massimo di acqua alta, per questo l’amministrazione sta valutando la situazione con il Consorzio di Bonifica. Le zone più critiche sono via Canale Bonificazione lungo il Venarella e l’area del depuratore a Cannucceto lungo il Mesolino. Attenzione a proteggere scantinati e seminterrati.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply