fbpx

Continua l’emergenza per l’acqua alta a Cesenatico. La sorveglianza e i lavori sono proseguiti tutta la notte con la Protezione Civile e i tecnici del Consorzio di Bonifica.

I livelli dei canali e dei fossi, dopo un lieve abbassamento registrato nella serata di ieri (giovedì 22 febbraio), sono tornati ad aumentare e nella nottata è arrivata anche l’allerta di piena del fiume Pisciatello.

Le previsioni meteo, con l’allerta della Protezione Civile per criticità idrogeologica, indicano nella giornata odierna 40 millimetri di pioggia. Oltre a Cesenatico l’allerta e le criticità stanno riguardando anche i Comuni limitrofi.

Ricordiamo che nella sede di Cesenatico Servizi, in via Magellano 8, proseguono le operazioni di preparazione dei sacchi di sabbia e dal Comune di Cesena sta arrivando una macchina sacchettatrice per sveltire le operazioni.

«In prima mattinata ho raggiunto al telefono la Protezione Civile regionale per richiedere ulteriori idrovore, due sono infatti già attive alle porte vinciane, mentre le altre due stanno per essere trasportate nel forse, ma ne servono altre. Tutti i servizi sono allertati per fronteggiare l’emergenza, raccomando massima attenzione», interviene il sindaco Gozzoli.

Lo stato del mare è leggermente migliorato, intorno alle 15 del pomeriggio di oggi (venerdì 23 febbraio) però si prevede un aumento dell’onda.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply