
Chiusura scuole in Romagna. Anche venerdì 2 marzo non ci saranno lezioni a Cesena. Il sindaco Paolo Lucchi ha firmato l’ordinanza che dispone per la giornata di domani la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del comune di Cesena, compresi gli asili nido.
Stessa decisione anche a Bagno di Romagna, Montiano, Roncofreddo, Sogliano, Verghereto, Borghi, Sarsina (che saranno chiuse anche sabato 3 marzo) e Mercato Saraceno. Nella vallata del Rubicone, lezioni sospese a Savignano, Gatteo e San Mauro Pascoli.
Nel riminese scuole e asili chiusi anche a Riccione, Coriano, Rimini, Santarcangelo e Morciano di Romagna.
Scuole chiuse anche nel forlivese: a Rocca San Casciano, Galeata, Bertinoro. Anche il sindaco di Forlì ha disposto la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado per venerdì 2 marzo. Un annuncio che segue quello falso pubblicato da ignoti su Facebook.
Sospese le attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado, scuole dell’infanzia e nidi in tutti i comuni della Bassa Romagna (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno). Scuole chiuse anche a Ravenna e Cervia.
Istituti scolastici chiusi anche a Imola e nel resto del circondario su decisione della città metropolitana.

