fbpx

Quattro modelle saranno le testimonial del Garret Contest in programma domenica 29 aprile sull’arenile davanti al grattacielo. E grazie alla collaborazione di negozi e locali del centro si annuncia l’edizione più ricca di sempre.

Il fascino mimetico delle detectorine (quattro splendide modelle in versione Lara Croft), premi per tutti messi a disposizione da locali e negozi di Cesenatico e le condizioni meteo che promettono una fantastica domenica di sole.

Questi gli ingredienti della quarta edizione del «Garrett Contest», la più importante gara europea di ricerca con metal detector che si disputerà domenica 29 aprile (dalle 9) sulla spiaggia libera davanti a piazza Andrea Costa a Cesenatico.

Si annuncia, sulla carta, l’edizione più ricca di sempre. Oltre ai premi di valore messi a disposizione dalla Securitaly (per i primi sei classificati altrettanti metal detector professionali della Garrett), oltre ai Golden Coins (ovvero quattro buoni acquisto del valore di 150 euro da utilizzare sul sito www.detectorshop.com) ed oltre ai gadget tradizionali per tutti i partecipanti al contest (cappellino Garrett, gilet Securitaly Md Team e sacca Camo Digger), da quest’anno l’evento vedrà anche la collaborazione delle realtà commerciali del territorio che, per rendere più appassionante l’evento, hanno messo a disposizione un ricco campionario di regali. E così, durante le qualifiche saranno sorteggiati ricchissimi premi, tra cui soggiorni gratis negli hotel della riviera, buoni sconto nelle boutique del centro, pranzi e colazioni gratis, gradevoli cadeau di artigianato tipico e prodotti locali.

Negli anni scorsi hanno partecipato all’evento oltre 250 cercatori d’oro che, armati di metal detector (e di tanta pazienza), hanno imitato le gesta dei protagonisti di «Diggers» (Cercatori d’oro), il celebre reality televisivo in onda da diversi anni su National Geographic. E ospiti della rassegna saranno proprio i folcloristici protagonisti della serie tv: «King George», «Ring Master», Tim ed Henry Tellez, i leggendari cercatori di tesori che, tra la Caroline e il Messico, armati di sofisticatissimi dispositivi, vanno a caccia di cimeli e di reperti d’inestimabile valore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply