fbpx

Mattina di panico nella scuola media numero 1 di Cesenatico. L’istituto è stato chiuso e i bambini fatti uscire tutti dalle aule dopo che qualcuno, probabilmente un alunno, ha spruzzato dello spray urticante probabilmente in un corridoio.

E il panico è servito vito che in diversi a quanto pare hanno iniziato a provare gli effetti urticanti dello spray sul proprio corpo. Il fastidio ha colpito alcuni ragazzi che sono asmatici creando quindi un potenziale pericolo per la loro incolumità. Sono quindi intervenute numerose ambulanze con auto medica al seguito che hanno prestato i primi soccorsi sul posto.

Inoltre 5 o 6 alunni sono stati portati al pronto soccorso per tenere sotto osservazione in quanto colpiti da asma. Altri studenti sono stati rassicurati sul posto in quanto evidentemente agitati e suggestionati dall’accaduto.

Nella ricostruzione fatta sul momento pare che lo spray sia stato spruzzato nel corridoio dell’ingresso all’altezza spalle diffondendosi nell’aria. Il tutto pare ad opera di una persona già nota per azioni sopra le righe. Alcune classi, non toccate dall’accaduto, hanno continuato a fare lezione. Sicuramente le autorità si impegneranno per fare luce sull’accaduto.

Intanto i carabinieri hanno sequestrato lo spray urticante.

(notizia in aggiornamento)

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply