News

Bimba investita a Sala

By 4 Giugno 2018 No Comments

La mamma stava scaricando la spesa dall’auto, quando la piccola di appena 4 anni è scappata in mezzo alla strada per raggiunge l’abitazione che si trova dall’altra parte della strada. In quel momento stava sopraggiungendo un’Opel Corsa di colore verde con alla guida un uomo che ha centrato la bambina.

Dalle prime ricostruzioni sembra che l’uomo non stesse viaggiando ad alta velocità.

La bambina, di nazionalità italiana, è stata trasportata con codice di media gravità all’ospedale Bufalini di Cesena con un trauma cranico. La piccola sembra essersi procurata dall’urto con l’auto anche una ferita al naso. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla piccola, e una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico per i rilievi di rito. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.

La strada è stata chiusa al traffico per circa mezz’ora, poi è stata aperta a senso alternato di marcia.

Neanche a dirlo che immediatamente il pensiero degli abitanti della via è andato allo scorso 14 febbraio, quando un’auto all’altezza del civico 191 di via Campone Sala investì la mamma col suo bambino di 7 anni mentre in bicicletta stavano raggiungendo la scuola (clicca qui per leggere l’articolo).

E la rabbia degli abitanti non si è fatta attendere per «una strada pericolosa dove le auto sfrecciano a grande velocità e non ci sono i parcheggi necessari per gli abitanti di questa zona».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply