fbpx

Un trauma. Erano le 6.30 circa quando in quell’edificio di via Colombo al civico 18 sono giunti i vigili del fuoco, carabinieri e ambulanza. Tre ragazze 20enni di Reggio Emilia che dormivano regolarmente nel loro letto in una stanza al terzo piano della struttura Oasi – Villaggio Accademia, ex colonia Asvico, ora gestita dall’associazione Accademia di acrobatica che organizza soggiorni a carattere sportivo per ragazzi, sono state colpite da diversi calcinacci e intonaco piovuti dal soffitto.

Dalle prime testimonianze, l’intervento dell’ambulanza e dei vigili del fuoco si è reso necessario in quanto due giovani non riuscivano ad alzarsi dal letto. Sono state quindi assistite dal personale sanitario, giunto senza auto con medico a bordo, e dalle divise del 115; caricate sulle barelle sono state trasportate in ambulanza all’ospedale per accertamenti. Una delle tre è rimasta illesa, le altre due hanno riportato conseguenze non gravi. Dimesse in giornata, sono poi rientrate a Reggio Emilia.

Alle tre ragazze va la vicinanza del sindaco Matteo Gozzoli. In un post ha scritto: “Voglio esprimere la mia personale vicinanza alle tre ragazze (e alle loro famiglie) in vacanza in una colonia privata di via Colombo che stamattina sono state colpite dal crollo di una parte dell’intonaco e del cemento del soffitto della loro stanza. Spero che si possano rimettere molto presto e che tutto rimanga solo un brutto ricordo. Nei prossimi giorni gli uffici comunali faranno le verifiche che sono di nostra competenza e chiederemo chiarimenti ai gestori e ai vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme ai carabinieri”.

All’origine dell’incidente ci sarebbero infiltrazioni d’acqua nella struttura che è stata recentemente sottoposta a lavori. Al momento sembra che le strutture portanti non siano comunque compromesse, la colonia rimane aperta.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply