fbpx

I poliziotti del Posto di Polizia estivo di Cesenatico hanno denunciato un 60enne pensionato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. La coltivazione dell’uomo, già conosciuto per gli stessi reati dalle forze dell’ordine, era nel cortile della sua abitazione in via Vespucci a Ponente, all’interno di una tenda di colore rosso.

L’uomo, alle domande dei poliziotti, ha ammesso la sua passione per il fumo. Gli agenti oltre alla denuncia, gli hanno sequestrato 34 grammi di marijuana di ottima qualità ed essiccata, 10 grammi di hascish e 6 piante di marijuana altre un metro e mezzo.

I poliziotti del Posto di Polizia nei controlli per contrastare la microcriminalità, come da disposizione del Questore di Forlì-Cesena, hanno inoltre arrestato un 22enne per spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno fermato un giovane nei pressi della stazione ferroviaria di Cesenatico. Dal controllo è emerso che il 20enne, aiuto bagnino in spiaggia a Cesenatico, ma residente nel Triveneto, era in possesso di 18 grammi di marijuana e una dose di MDMA (metanfetamina). Il 20enne ha da subito collaborato con la Polizia, ammettendo dove aveva acquistato la droga. Così i poliziotti si sono recati a Cesena, nei pressi nel Teatro Verdi. Qui hanno fermato un compaesano del 20enne che nelle mutande nascondeva 19 grammi di marijuana, mentre nel portafoglio 200 euro.

Il giovane di 22 anni, che lavora nel settore dell’agricoltura, è stato quindi accompagnato dagli agenti nel suo appartamento (grazie alle dichiarazioni del 20enne). Nel monolocale i poliziotti hanno trovano sul tavolino vicino al letto 1 grammo di cocaina, un vasetto in vetro con dentro 9 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e in uno scatolone un sacchetto con 60 dosi pari a 43 grammi di MDMA. Quest’ultima droga avrebbe fruttato al 22enne circa 2.400 euro.

Il 22enne è stato arrestato, la pena inflittagli è stata di un anno e 10 mesi di reclusione con un’ammenda di 2.000 euro, pena sospesa perché incensurato.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply