fbpx
News

Mercatino delle Conserve: “Che fine ha fatto il regolamento?”

By 26 Settembre 2018 No Comments

Il Movimento 5 Stelle ha in più occasioni ribadito “l’importanza della salvaguardia del mercatino di piazza delle Conserve, evidenziando la necessità di riqualificare un luogo ricco di storia che identifica in maniera univoca la comunità, fondamentale anche dal punto di vista turistico per la caratterizzazione unica di Cesenatico”.

Il Movimento 5 Stelle ricorda di essersene occupato in campagna elettorale e negli anni successivi, “seguiti a ruota dal Partito Democratico. Inoltre abbiamo presentato una mozione in cui si chiedeva che l’ordinanza vigente venisse fatta rispettare, mozione incredibilmente bocciata dalla maggioranza con la motivazione che andava rivista. Solo a distanza di 9 mesi da quella mozione l’amministrazione è riuscita a mettere mano all’argomento – spiega il consigliere comunale Danilo Ceccaroni – Infatti a giugno 2017 il sindaco Gozzoli dichiarava che ‘dopo mesi di lavoro e di confronto si era pronti ad approvare il nuovo regolamento in grado di riqualificare e rilanciare lo storico mercatino'”.

Ma “il nuovo regolamento poi approvato e la cui applicazione venne rimandata al 2018” fu criticato dal Movimento 5 Stelle “per l’incertezza in cui gettava i produttori e la perdita di tipicità, ma perlomeno era in grado di stemperare i malumori per la gestione degli spazi di vendita nonché dei prodotti venduti – continua Ceccaroni – Peccato che ancora dopo un anno e mezzo il nuovo regolamento al pari del vecchio rimanga inapplicato. Si continua a disinteressarsi dell’argomento: l’obbiettivo non era il rilancio? Dopo tre estati, lavoro di commissioni e discussione in consiglio comunale tutto rimane invariato”.

“Il regolamento del mercatino è la cartina al tornasole dell’immobilismo che regna a Cesenatico. Conclusa la stagione 2018 non rimane che sperare che dal 2019 qualcosa si muova”, conclude il consigliere pentastellato.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply