fbpx

messaggio promozionale

“Welfare: vantaggi sia per l’azienda sia per i dipendenti”, questo il titolo dell’iniziativa promossa da RomagnaBanca Credito Cooperativo in collaborazione con Welfarebit sul servizio Welfare.mio dedicato alle imprese. L’appuntamento è in programma martedì 16 ottobre (ore 16.30) alla Locanda Antiche Macine (via Sogliano 1540 a Montalbano – Santarcangelo di Romagna).

Il Welfare Aziendale è uno strumento per tutte le imprese, anche di piccole dimensioni. Si tratta di un sistema che sta avendo successo per i benefici contributivi e fiscali e per il benessere che crea per i dipendenti. Per essere attuato richiede una conoscenza molto attenta delle norme che lo regolano e una piattaforma tecnologica sicura. Da qui l’incontro informativo alla presenza dei relatori: Mauro Gherardi, Direttore Commerciale RomagnaBanca; Roberto Vinciarelli, consulente del lavoro ed esperto di Welfare Aziendale; Angelo Grippaldi, socio fondatore Welfarebit e Paolo Giacometti, general manager Welfarebit.

Gli obiettivi del convegno.

  • Fornire alle imprese gli strumenti per offrire ai dipendenti soluzioni sulle tematiche della prevenzione, cura della persona, assistenza, educazione e tempo libero
  • Realizzare un circuito virtuoso di convenzioni nel territorio romagnolo coinvolgendo fornitori e realtà rappresentative
  • Favorire l’economia e l’investimento nelle realtà territoriali, aumentando così i potenziali consumatori
  • Valorizzazione di tematiche connesse alla vita personale del lavoratore
  • Promozione del benessere aziendale con la conseguente maggior soddisfazione e miglior efficienza del dipendente
  • Favorire connessioni fra le aziende creando nuove partnership che valorizzino il territorio, aumentino i servizi, creando così un ecosistema territoriale in grado di rispondere ai futuri nuovi bisogni delle persone e quindi della comunità

Welfare.mio di cosa si tratta.

È la piattaforma realizzata in collaborazione con Welfarebit che consente la gestione online dei flexible benefits offerti ai dipendenti in aggiunta alla retribuzione stabilita dal contratto collettivo nazionale, azzerando il cuneo fiscale.

Questi c.d. flexible benefits, rappresentano un paniere di beni e servizi, stabiliti in base alle reali esigenze dei dipendenti, che vanno dalla palestra, alle spese per l’educazione, ai servizi sanitari, l’assistenza per anziani e molto altro.

A chi è rivolto.

Il Welfare Aziendale è rivolto a tutti i datori di lavoro, anche con pochi dipendenti, che erogano una retribuzione aggiuntiva rispetto a quella prevista dal contratto collettivo nazionale di lavoro. Il servizio è modulabile anche per le aziende di piccole dimensioni, quali: artigiani, commercianti, piccoli imprenditori.

messaggio promozionale

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply