fbpx

la stanza in cui è stato rinvenuto Obinna

Un nuovo corteo tutto cesenaticese per ricordare Obinna. È quello a cui stanno lavorando alcuni cittadini che ipotizzano come data quella di venerdì prossimo, il 7 dicembre. Simbolici i punti di partenza e di arrivo: la colonia dove il 31enne nigeriano è stato rinvenuto privo di vita e il porto canale.

Nella mattinata di oggi, venerdì, è stato contattato un avvocato di strada di Ravenna da parte di persone vicine alla sorella di Obinna per aiutarla nel districarsi in ciò che è successo. La volontà era quella di conoscere con più precisione le cause del decesso anche con l’autopsia. La richiesta è stata firmata e consegnata in tribunale a Forlì; l’avvocato è riuscito ad ottenere chiarimenti e li ha messi a disposizione della famiglia.

La sorella li ha comunicati alla madre e hanno deciso di autorizzare i funerali visto che non si farà l’autopsia. I funerali si terranno a Cesenatico.

Domani, sabato 1 dicembre, Obinna sarà ricordato nel corteo promosso da Romagna Migrante. Si svolgerà a Cesena con partenza in Piazza della Libertà alle 17.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply