fbpx
Eventi e Cultura

Torna l’appuntamento col Ju Ju Memorial Winter

By 19 Dicembre 2018 No Comments

Venerdì 21 dicembre (ore 21) al teatro comunale di Cesenatico torna in scena la terza edizione del Ju Ju Memorial Winter, rassegna culturale e musicale dedicata alla memoria di Giulio Capiozzo, batterista e musicista jazz e storico fondatore degli Area International Popular Group.

La serata di venerdì, fra un battere e un levare di ritmi e costellazioni di note, vedrà sul palcoscenico il nuovo progetto di Christian Capiozzo, Three Generations. Il gruppo è formato da Ares Tavolazzi al contrabbasso, da Leo Caligiuri, giovane e raffinato interprete del moderno pianismo; da Chicco Capiozzo, vero centro del ritmo col groove della sua batteria; tre generazioni di musicisti che nell’universale lingua del jazz dialogheranno con Enrico Rava, eccezionale guest della serata, che col lirismo della sua tromba ha solcato l’oceano.

La rassegna proseguirà venerdì 1 febbraio sempre al teatro comunale di Cesenatico con un Omaggio a Demetrio Stratos 40 anni dopo (1979 – 2019). A tributarlo sarà il gruppo Homage Area, formato da Chicco Capiozzo, Daniele Santimone alla chitarra, Fabio Russo alle tastiere, Milko Merloni al basso e Alan Bedin voce: le musiche di Demetrio Stratos e degli Area saranno rivissute nella più totale libertà creativa, secondo quella che era la cifra stilistica del gruppo.

Giovedì 21 febbraio andrà in scena l’ultimo appuntamento sul palcoscenico del teatro comunale di Cesenatico con un gruppo stellare, George Cables & Victor Lewis 4 et, con George Cables, una leggenda del pianoforte, Victor Lewis, batteria, Ameen Saleem, contrabbasso, e Piero Odorici al sax tenore.

La rassegna prosegue la sua esperienza grazie a Christian Chicco Capiozzo, organizzatore e anima del Ju Ju Memorial.

Le serate saranno presentate da Alberto Antolini e vantano il patrocinio e il contributo del Comune di Cesenatico.

Info e biglietti 0547 79274.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply