fbpx

Manuel Senni, il ciclista professionista di Sala di Cesenatico verso le 9 di questa mattina (venerdì 1° febbraio) è stato coinvolto in un incidente stradale. Tamponato nei pressi della rotatoria di Villalta, all’altezza del mulino, da una Fiat Punto, condotta da un cesenaticense di 55 anni, che si è dato alla fuga.

Foto pubblicata da Manuel Senni Official Fans Club

Il pirata della strada è stato rintracciato poche ore dopo dagli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico. L’automobilista, dopo aver constatato che il ciclista era terra, ma non in pericolo di vita, e subito soccorso da altre persone, dopo pochi minuti ha ripreso la marcia con il suo veicolo su cui trasportava un’amica. Quando è stato fermato dalla Polizia Municipale ha dichiarato di non ricordare di avere tamponato il ciclista e di avere fretta di ritornare a Cesenatico per un appuntamento di lavoro.

Manuel Senni, classe ’92, ciclista noto alle cronache sportive, percorreva con la sua bici da corsa via San Pellegrino in direzione via Campone Sala; era già all’interno della rotatoria quando da Cesenatico in direzione Cesena proveniva la Fiat Punto che lo ha tamponato facendolo cadere a terra. Il ciclista si è fratturato il polso. È stato poi trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena per essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Verso mezzogiorno due agenti alla guida di una pattuglia della Vigilanza di Quartiere, percorrendo le strade del centro di Cesenatico, sulla scorta delle testimonianze di persone che avevano assistito all’incidente e che hanno fornito il numero di targa il tipo e colore del veicolo, si sono accorte che in lontananza c’era il mezzo sospetto. Le agenti hanno acceso i lampeggiamenti a sirene spiegate, hanno inseguito e fermato all’altezza di Largo San Giacomo l’automobilista.

Il 55enne è stato poi accompagnato al Comando di Polizia Locale per i riscontri di rito e l’acquisizione della sua versione sul fatto accaduto.

“Vorrei ringraziare, prima di tutto, le nostre agenti per l’importante lavoro svolto e per aver individuato subito il responsabile, ancora una volta si dimostra fondamentale il ruolo della Polizia Locale per la nostra comunità. Un ringraziamento va anche ai cittadini che hanno fatto le segnalazioni aiutandoci ad individuare l’auto pirata. Un pensiero, un abbraccio e un saluto lo rivolgo a Manuel e alla sua famiglia, si sospetta una frattura alla mano, ma sono sicuro che presto si rimetterà. Proprio domenica scorsa in occasione della presentazione di una squadra giovanile ho potuto scambiare qualche parola con lui ed era molto motivato e pieno di voglia di fare bene. In bocca al lupo Manuel, siamo tutti con te!”, sono le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply