fbpx

Poco prima della mezzanotte di giovedì 31 gennaio il peschereccio, che pratica pesca a strascico, Levriero II ha fatto ritorno in porto a Rimini con 400 chilogrammi di rifiuti pescati sul fondale al largo di Rimini in corrispondenza delle rotte delle navi.

Tra i rifiuti più frequenti issati a bordo ci sono sacchi della spazzatura pieni e calze in plastica tipiche della coltivazione delle cozze. In questo caso però hanno ritrovato anche taniche piene di vernice e di olio.

Il capitano della barca Tomas Parenti, ha 22 anni ed è il più giovane della marineria di Rimini. Presente anche Sauro Pari della Fondazione Cetacea di Riccione che da anni si batte per la pulizia del mare Adriatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply