fbpx
News

Lega all’attacco: “Sicurezza, per il Comune non è una priorità”

By 29 Marzo 2019 No Comments

“La sicurezza, per l’Amministrazione di Cesenatico, non è una priorità”. A dirlo, con rammarico, è la consigliera della Lega Giulia Zecchi, che ieri, giovedì in aula, ha chiesto, con un atto di indirizzo, “il rinnovo della convenzione per il ripristino delle attività dell’Unità antidegrado, siglata in accordo con l’Unione Rubicone e Mare. Niente di trascendentale” – commenta la Zecchi – “ma solo un provvedimento di buon senso che in passato ha garantito il conseguimento di risultati concreti nel contrasto alla microcriminalità urbana”.

Gli agenti che ne componevano il nucleo operativo, di stanza sul territorio 24h su 24, hanno dato prova di abilità e fermezza in operazioni antidroga, arresti e denunce per spaccio, furto e favoreggiamento della prostituzione.”

“Peccato che il Sindaco Gozzoli non abbia accolto con entusiasmo la richiesta della Lega, ritenendola meritevole e di pratico interesse per l’intera comunità, ma abbia preferito trincerarsi in pretestuosi salamelecchi sulla presunta efficacia di un paio di pattuglie, in servizio una volta al mese fino alle 23.00, che, a suo dire, sarebbero sufficienti per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Forse nelle intenzioni, ma di certo non nella pratica. Perché è pacifico che per un territorio come il nostro, di circa 25 mila abitanti che durante il periodo estivo quadruplica le presenze con turisti e vacanzieri, la misera presenza di due pattuglie non solo è insufficiente, ma, ahimè, altrettanto inefficace.”

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply