fbpx

Il passaparola bisbigliato sottecchi si è tramutato in post su facebook. Era questione di attimi prima che la nuova polemica in salsa cittadina arrivasse alla ribalta. Al centro c’è la lunga striscia rosso pompeiano spray che ha colorato via Mazzini e Saffi; polemica che  ha superato in seconda il dibattito sulla ztl. Indica l’area adibita al passaggio delle biciclette e raggiunge il suo scopo visto che è impossibile non vederla.

E proprio il colore “troppo acceso” ha destato i primi commenti. In effetti, sul porto canale tutte le case hanno per norma colori pastello e quel colore che neanche la Ferrari negli anni ’80 stona un po’. Il sindaco Matteo Gozzoli subito ha spiegato che la vernice tra pochi giorni inizierà a perdere parte della sua brillantezza per ovvie ragioni, ma non manca il commento di un ex dirigente comunale, noto anche per aver lasciato il comune pronto per essere commissariato con un sms ai tempi della pec. “È vero il “rosso” tende gia’ ampliamente a diminuire a vista d’occhio” con quello che pare un chiaro riferimento politico.

Interviene anche Lina Amormino, consigliere della lista civica Buda Sindaco con un’immagine eloquente e esperti del settore a seguire che rendono edotta la vulgata cittadina sui colori che sarebbe meglio adottare: “Ma quale rosso, meglio il blu”.

Non manca la punzecchiata di Mario Drudi, consigliere Pd che scrive: “È molto meglio sentire discutere il paese se un tratto di pista ciclabile che è stato colorato di un rosso troppo acceso, dopo che si sono rifatti di nuovo chilometri di pista ciclabile, piuttosto che amministrare per cinque anni Cesenatico senza fare piste ciclabili e lasciare le strade piene di buche. Col tempo l’intensità del colore tenderà a diminuire, ma la riqualificazione resterà per molto più tempo”.

Avanti il prossimo, ma adagio e sulla stratiscia!

Nota del redattore

Accogliamo la segnalazione di una lettrice per fare una precisazione. Non era intenzione additare il dibattito sulla Ztl come polemica, tanto meno paragonarla alla “questione” pista ciclabile. Non ho fatto chiarezza sufficiente e ho dato adito a una interpretazione non voluta. 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply