fbpx

In primavera il parco di Levante profuma di fiori e di… tagliatelle. A mezzogiorno di sabato 20 aprile, in occasione della Pasqua, aprirà il Ristorante al Parco, per degustare i piatti della tradizione romagnola: le tagliatelle, la piadina, i salumi, le salsicce e la ciambella.

Si proseguirà con la tradizionale Festa di Primavera, giunta alla 25° edizione, organizzata dal centro sociale Anziani Insieme, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, con l’obiettivo di far conoscere le bellezze dell’oasi verde nel centro di Cesenatico.

Il Parco di Levante, che si estende dal quartiere di Boschetto fino ad arrivare a Valverde, nasce da un’idea dell’amministrazione comunale nel febbraio del 1980. La redazione del progetto fu affidata al prof Alessandro Chiusoli, titolare della Cattedra di Paesaggistica dell’Università di Bologna, di concerto con l’architetto Paolo Halling di Bologna.

All’interno del parco si trovano boschetti di pini, pioppi, ontani, querce e tamerici, due laghetti con le oche selvatiche, le anatre mandarine, le gallinelle d’acqua, percorsi vita attrezzati fra cui il percorso “1km in salute”, nato per attivare sani stili di vita per tutte le età e a costo zero. Si trovano inoltre aree giochi per i bambini, un’area di sgambamento per cani e sentieri percorribili a piedi e in bicicletta.

Il Ristorante al Parco sarà aperto a pranzo sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile, giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile, mercoledì 1° maggio.

Il centro sociale Anziani Insieme ricorda che l’introito del Ristorante al Parco sono finalizzati a sostenere le attività assistenziali e di aiuto alla cittadinanza.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply