fbpx

Guardate i signori delle foto e ditemi se non vorreste trovarvi alla loro età ancora con la voglia di riderescherzaregioire per un’occasione. Stare bene insieme seduti su tavolate in via Baldini; il profumo del ragù che stuzzica le narici e un bel piatto di tagliatelle pre visualizzato, pre assaporato che ti arriva sotto le fauci. Questo è Tagliatellando.

I volontari dell’ass.ne Centro Storico si sono disposti nei punti strategici affinché tutto scorresse liscio come il vino che era a tavola. Chi alla cassa, chi allo sporzionamento e chi passava tra i tavoli. La cucina era magistralmente diretta da Checco e la Silvia che solo a sera inoltrata hanno alzato la testa dal lavoro. Impeccabili.

[URIS id=41358]

Poi c’è stata la sfida dei divoratori di tagliatelle. Nonostante fossero in lizza le due arme letali della tagliatella fatta in casa il titolo dell’edizione lo strappato una new entry: Marco Trivilino ha traslocato 700 gr di tagliatelle dal piatto allo stomaco in 83 secondi. Seguono pari merito Marco Forlivesi e Pietro Baldassari in 120 secondi.

[URIS id=41360]

ora bisogna spendere due parole su pietro da Sala perché ha messo a dura prova l’aggettivo “pozzo senza fondo”. Dopo aver divorato 700 gr di pasta, si è presentato sul podio. nel breve intervallo che è trascorso tra i due momenti ha mangiato un altro piatto di tagliatelle, non sazio ha mangiato per dessert 500 gr di gelato. Un eroe.

La premiazione è stato un momento importante e di raccolta. Sono stati premiati i tre vincitori del contest culinario:

Poi i vincitori del concorso Bici in fiore:

La Cremeria Da Vinci

Silvia del Mattarello pasta fresca e Walter di Tiriparo la bici

I ragazzi di Logo Agency per il concorso un Bacio in Bicicletta

Poi momento tripudio con i volontari sul palco

[URIS id=41362]

La serata poi è continuata all’insegna del karaoke dell’allegria e del folklore sano e genuino che se a Cesenatico è di casa in via Baldini ha il cuore.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply