fbpx

“Il telo a stampa digitale installato a protezione del ponteggio lungo il porto canale di Cesenatico con la riproduzione della facciata del Municipio ci è costato ben 10.492,00 euro”.

A dirlo è la consigliera comunale della Lega di Cesenatico Giulia Zecchi che aggiunge: “Al di là della natura estetica dell’intervento, che solleva non poche perplessità, sconcerta la spesa che questa amministrazione ha sostenuto per far installare in tutta fretta questo telone. Senza contare che per l’avvio dei lavori e l’innalzamento dell’impalcatura si è scelto il periodo peggiore, ovvero quello estivo quando migliaia di turisti affollano il porto canale. Quasi 11mila euro per rivestire la facciata del Comune ci sembrano un po’ troppi – rimarca la Zecchi – considerato che in più di un’occasione questa Giunta ha rigettato le istanze della Lega, incentrate sull’opportunità di attivare piccoli interventi a sostegno delle famiglie cesenaticensi o delle attività scolastiche, adducendo la mancanza di fondi. Salvo poi reperirli e spenderli per interventi non soltanto di scarsa bellezza, ma di dubbia necessità”.

3 Comments

  • Roberto ha detto:

    Io credo sia una scelta giusta quella di installare un pannello protettivo del genere. Prassi consolidata in tutti i posti più belli del mondo per salvaguardare per quanto possibile la vista di un cantiere. In questo modo l’impatto visivo e la meraviglia del porto canale di Cesenatico non ne risentono più di tanto. Per il resto concordo con quanto sostenuto, ad esempio sul periodo dell’anno non proprio perfetto per tale lavoro, ecc…
    Non entro nella polemica esclusivamente politica su come sarebbe stato meglio spendere questi soldi perché ritengo abbia poco senso un discorso del genere.
    Lo scrivo da sostenitore della Lega.

  • Massimo ha detto:

    Mi stupisco di quanta superficialità (specialmente in questo periodo) un sindaco una giunta possa spendere i soldi DEI CITTADINI per una cosa INUTILE! almeno lo sforzo di trovare uno sponsor… questa superficialità di puro Ego-vanesio è triste per i cittadini di Cesenatico vedere buttare i soldi in cose inutili invece di fare qualcosa per la cittadina che sta andando sempre più nel baratro. Sono sconvolto.

    • Massimo ha detto:

      Concordo sig. Roberto, ma salvaguardare se è uno stabile d’epoca, a Milano c’è ne sono centinaia di edifici storici e pure la locazione del Comune di Milano è storica ma in un paesino spendere soldi pubblici non vedo il ritorno di immagine… almeno trovare uno sponsor… nescio voglio essere polemico e certamente non politica non mi interessa ma do una mia personale opinione da uomo di marketing.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply