fbpx

In questi giorni è stato avvistato un esemplare di trigone nelle acque di Cesenatico. Conosciuti anche con il nome di pastinache, sono subito riconoscibili per la tipica forma piatta e romboidale del corpo. I trigoni, così come lo squalo azzurro e lo squalo elefante, sono comuni nell’Adratico, in particolare nei mesi di giugno e luglio, quando si avvicinano a riva per far nascere i loro piccoli.

Non bisogna avvicinarsi e nemmeno stuzzicarli, infatti il loro aculeo è pericoloso e la puntura può essere molto dolorosa.

Foto di Michele Cavallari – Centro Meteo Emilia Romagna

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply