fbpx

Serata movimentata, sabato scorso, in un ristorante del porto canale di Cesenatico dove un 23enne marocchino, irregolare sul territorio italiano, si è reso protagonista di un doppio tentativo di furto.

L’uomo, fingendo di essere alticcio, si era appoggiato al tavolo occupato da una famiglia di turisti emiliani, sottraendo il cellulare del figlio senza che questi se ne accorgesse. Ma, non contento, aveva tentato il bis, cercando di rubare un IPHONE XR da un secondo tavolo. In questo caso, però, il marito della proprietaria – un turista emiliano di origine straniera – si accorgeva del tentativo di furto e prontamente interveniva con il supporto degli altri cliente.

A quel punto, il magrebino, sentendosi accerchiato, tentava di divincolarsi con calci e pugni, fuggendo poi nel garage di un ristorante vicino, abbandonando tuttavia il cellulare sottratto. All’arrivo della Polizia, non senza fatica, gli agenti riuscivano ad immobilizzarlo e ad arrestarlo. Il delinquente – che in attesa del processo non potrà mettere piede sul territorio comunale di Cesenatico – dovrà rispondere di furto, tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply