fbpx

Erano da poco passate le 18,30 quando  è scattato l’allarme.

All’altezza del bagno Pippo di Valverde il bagnino di salvataggio Lorenzo Mini col binocolo dalla torretta si è accorto che due persone erano in difficoltà in acqua, a distanza da riva. A quel punto è salito sul moscone rosso e si é diretto verso le due donne che erano già con i corpi sott’acqua. Insieme a Mini sono giunti Alessandro Zamagna, Luigi Manzi e Angelo Marsano.

Dopo averle caricate sui pattini sono tornati a riva dove il personale del 118 ha soccorso la bambina di 5 anni e la zia 40enne, cesenaticensi di origine albanese.

Mentre la piccola ha ripreso coscienza in autonomia riprendendo a respirare, per la donna sono stati necessarie cure del 118. Entrambe sono state trasportate con codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena dove sono ricoverate in terapia intensiva.

La testimonianza secondo cui all’origine della disavventura c’erano tuffi nell’acqua troppo bassa da un pedaló non ha trovato conferma nei soccorritori.

Ancora una volta la macchina dei soccorsi dei bagnini di salvataggio e del 118 ha dato prova di efficienza.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply