fbpx

“Si parla tanto di far giocare i bambini all’aria aperta, ma se gli spazi sono inadeguati a un genitore passa la voglia. La situazione dei giochi al parco di Levante rasenta l’indecoroso. Ci sono le altalene senza altalene, altri giochi con la ruggine a cui mancano dei pezzi e sono utili solo a metà”. E a quanto pare a metterci il carico ci pensano i maleducati che hanno l’allergia per i bidoni della spazzatura. Ma con ogni evidenza il parco miete consensi tra chi cerca un luogo appartato per degli incastri sessuali lasciando evidenti segni di passaggio anticoncezionale.

“Credo che questi spazi vadano rispettati e ripristinati se no dove si deve andare nei giochi dei bagni al mare?”. Già si ode il ritornello che suggerisce di fare segnalazione a Cesenatico Servizi. “Già un anno fa feci segnalazione – commenta una mamma – perché c’erano altalene rotte, sono intervenuti e le hanno tolte del tutto. Ovvio che chi getta carte per terra è complice, ma i bidoni sono straripanti, segno che forse non sono puliti tanto spesso?”.

Da quanto segnalato le altalene mancano da aprile e sono totalmente assenti quele per i bambini più piccoli. “È un peccato e basta”. conclude la mamma con un filo di rassegnazione.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply