fbpx
News

M5S: “Parlateci di Getsurist”

By 19 Ottobre 2019 No Comments

Il processo Gesturist è stato definitivamente archiviato per avvenuta prescrizione, la notizia è stata riportata dal Corriere Romagna. “La sentenza più attesa degli ultimi anni dalla cittadinanza di Cesenatico non vedrà nemmeno il primo grado di giudizio. Troppi rinvii, troppo tempo perso da quel 2010, anno in cui è stata scissa la società. Ben sei anni sono stati attesi per la prima udienza, portando alla sbarra la nomenclatura Pd locale”. Inizia così l’intervento di Alberto papperini dei 5 stelle che proprio su questo argomento aveva importato una delle sue prime battaglie da consigliere comunale.

“Il processo ha visto implicati l’ex Sindaco di Cesenatico, Nivardo Panzavolta, l’ex direttore generale della Gesturist Spa, Terzo Martinetti, l’ex direttore generale del Comune, Anna Ori e l’ex presidente della Cesenatico Servizi, Giancarlo Paganelli. Tra i reati contestati vi erano abuso d’ufficio, truffa in concorso, falso ideologico, falso materiale e un danno erariale per oltre 4 milioni di euro”.

“Tutto nasce grazie all’intervento del MoVimento 5 Stelle che nel gennaio 2011, ad appena 6 mesi dal proprio insediamento in Consiglio comunale, ha presentato un esposto facendo emergere la torbida manovra. Perché la passata Amministrazione Buda, targata Pdl-Lega, ha atteso ben due anni dall’esposto M5S per formalizzare in Procura la propria posizione? Perché l’Amministrazione Gozzoli, targata Pd, non ha mai speso parola per difendere gli interessi della collettività? Perché nessun partito politico, a parte il MoVimento 5 Stelle, ha mai voluto realmente fare chiarezza sulla vicenda?”.

“Anche a Cesenatico stiamo assistendo alle conseguenze della prescrizione, procedura che archivia un processo in essere per avvenuti termini di tempo. Ad oggi, i cittadini di Cesenatico non avranno la possibilità di far luce su una delle manovre societarie pubblico-privato più torbide della storia del nostro Comune”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply