fbpx

La Giunta comunale ha deliberato il nuovo piano delle potature per l’anno 2019/2020, implementando il precedente piano già approvato nei mesi scorsi. Proseguono quindi gli interventi di potatura nelle strade e nelle aree verdi, dove si è valutata l’esigenza di mantenere in buono stato il patrimonio arboreo della città. Gli interventi sono stati individuati dai tecnici di Cesenatico Servizi s.r.l., la municipalizzata che ha in capo la gestione del verde pubblico.

Sono previsti 752 interventi di potatura sulle alberature cittadine e 60 abbattimenti con successive ripiantumazioni, l’intero piano avrà inizio già dal mese di novembre. Gli interventi avranno luogo in diverse frazioni di Cesenatico con una particolare attenzione alle alberature più delicate collocate lungo i viali di accesso alla zona turistica.

È previsto che gli interventi siano completati entro fine anno, ma il piano potrà subire alcune variazioni. Per il corretto svolgimento del servizio, infatti, è necessario tenere conto delle condizioni metereologiche, delle eventuali esigenze di viabilità e urgenze legate a manifestazioni.

“Migliora la programmazione delle attività che vedrà nei prossimi mesi il dipanarsi di una collaborazione più stretta e più efficace – precisa Jacopo Agostini, Presidente di Cesenatico Servizi srl – La società sta vivendo un processo di investimento in nuovi mezzi e attrezzature che consentono di portare avanti il lavoro in maniera più sicura e più efficace”.

“Si tratta di interventi aggiuntivi a quelli previsti in precedenza, che sono, di fatto, utili a migliorare la situazione attuale – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti – mantenere in buono stato le aree verdi della città è uno degli impegni di questa amministrazione intende portare avanti”.

“Prosegue il nostro impegno in tema di manutenzioni – conclude il sindaco Matteo Gozzoli – dal 2017 grazie al lavoro congiunto tra Comune e Cesenatico Servizi abbiamo sempre affidato molta attenzione agli interventi sulle alberature”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply