fbpx

Ora è in pensione, ma resta il benzinaio per eccellenza, il più famoso d’Italia per quella serie di sfuriate e epiteti verso le gerarchie bibliche registrate nella segreteria dell’ente di idrocarburi. Diventato un simbolo di una fetta di Romagna caciarona e sanguigna, Tiziano Lugaresi lo si incontra spesso in città e attorno al porto canale.

Scontata la sorpresa nel vedere che lui, che in preda allo sfogo non ha risparmiato nessuno, disegna Santi e Madonne riscuotendo l’approvazione formato like anche da apprezzatissimi pittori come Gilberto Olivi.

Raggiunto dai microfoni di livingcesenatico ha preferito non affrontare nel dettaglio l’argomento, forse per mantenere riserbo e intimità. L’arte, in quanto espressione di sé è intima a prescindere. “Disegno Santi e Madonne perché mi piace dipingere, non ho niente contro la religione e non è che mi sono convertito. Il mio sfogo molto colorito dell’epoca è stato frutto di un’arrabbiatura”.

Le immagini sono tratte dalla pagina facebook di Lugaresi.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply