fbpx

Ventunenne arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel pomeriggio di martedì 19 novembre, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, dando anche riscontro ad alcune segnalazioni di privati cittadini, che avevano segnalato un via vai sospetto nei pressi di un’abitazione della zona di Ponente di Cesenatico, hanno arrestato un cittadino italiano di 21 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

lunatico

Nello specifico, il giovane, all’esito di mirata perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 131 grammi di mariujana, 2,90 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, nonché della somma contante di 1.200 euro in banconote di diverso taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita. I carabinieri metteranno in campo ulteriori indagini per capire il giro di affari della presunta attività di spaccio.

I carabinieri nell’abitazione del giovane hanno trovato anche una pistola scacciacani, non oggetto di sequestro, perché regolarmente detenuta dal 21enne.

I militari hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato. Data comunicazione alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del p.m. in turno, dott. Fabio Magnolo. Il pm ha disposto che l’arrestato venisse sottoposto alla misura cautelare provvisoria degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è svolto mercoledì 20 novembre, al termine del quale il giudice del tribunale di Forlì – dott.ssa Ilaria Rosati – ha convalidato l’arresto, sottoponendo l’uomo all’obbligo di dimora nel Comune di Cesenatico e a qualla dell’obbligo di presentazione alla p.g., in attesa della prossima udienza.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply