fbpx

Al prossimo consiglio comunale il Movimento 5 Stelle di Cesenatico presenterà un’interpellanza sull’area ex-minigolf in via Cesare Abba, “la terza in un anno e mezzo”, tuona il capogruppo Giuliano Fattori.

“A fronte di comunicati, incontri con quartiere e bandi pubblicati l’area si presenta in un degrado desolante da anni – continua Fattori – Argomento affrontato dall’amministrazione Gozzoli a partire dal 2016 ma in tutto questo tempo neanche il taglio dell’erba e la cura delle alberature si è riusciti a fare”.

Da qui l’interpellanza del Movimento 5 Stelle che “nasce per cercare di capire come sia possibile che, a fronte di un bando che richiama alcuni punti essenziali quali un progetto che deve tener conto delle alberature esistenti, nel progetto proposto dai vincitori del bando si prevede un ampio abbattimento di alberature, almeno la metà delle esistenti, e la realizzazione di una sala polivalente di 200 metri quadri”.

Inoltre il Movimento 5 Stelle si chiede “in cosa consista l’utilità o il beneficio sociale (in assenza di canoni di concessione o per valori di essi irrisori) nella realizzazione e gestione di strutture commerciali private sottratte alla libera fruizione pubblica, con inaccettabile danno ambientale derivante dall’abbattimento di alberature piantate oltre 60 anni fa, ma anche elemento di sleale concorrenza alle attività di ristorazione limitrofe, gravate sicuramente di canoni di locazione di ben altro importo, nonché la nascita di elementi di grave disturbo (area ristoro, arena) ai residenti e agli ospiti della zona”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply