fbpx
Eventi e Cultura

Al via la rassegna di musica classica

By 12 Dicembre 2019 Dicembre 4th, 2020 No Comments

La rassegna Cesenatico Classica è pronta ad allietare un altro inverno al teatro comunale di Cesenatico (via Mazzini 10) al suono della musica di qualità e dei grandi interpreti.

Si parte domenica 15 dicembre (ore 17) con il Quintetto d’Archi Schubert, formato da Lucia Zanoni (primo violino), Leila Negro (secondo violino), Joël Impérial (viola), Gianluca Muzzolon (primo violoncello) e Beatrice Pomarico (secondo violoncello), tutti membri dell’Orchestra scaligera.

I cinque si esibiranno nel Quintetto in DO maggiore, l’unico scritto da Franz Schubert e universalmente considerato il suo vero capolavoro strumentale.

Al concerto seguirà un aperitivo a buffet offerto nel foyer del Teatro in collaborazione con la Piadineria dalla Titti: un piacevole diversivo per una stagione che vuol essere innanzitutto un punto di incontro tra gli artisti del panorama nazionale e i cittadini di Cesenatico.

Biglietto: posto unico 10 euro. Info e prenotazioni presso Ufficio Cultura e Teatro c/o Museo della Marineria (via Armellini, 18) a Cesenatico – tel. 0547 79274 – cultura@comune.cesenatico.fc.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply