fbpx

Tra i candidati alle elezioni Regionali del prossimo 26 gennaio per le liste FdI (Fratelli d’Italia) c’è anche un cesenaticense. Si chiama Renato Cappelli, professione avvocato.

Renato Cappelli è sposato con tre figli, è residente a Meldola, con studio professionale a Forlì e da anni cesenaticense d’adozione. Nel corso degli anni Cappelli ha maturato esperienza nel campo del diritto sanitario e farmaceutico in particolare e la sua passione per la storia lo ha portato a pubblicare libri sulla figura del patriota Felice Orsini, con contributi in pubblicazioni sul risorgimento romagnolo.

“Ho accettato l’invito a candidarmi alle Regionali per contribuire a una storica svolta della politica regionale e della Romagna in primis: terra che non merita certo la disattenzione e l’incuria in cui è stata lasciata, dalle infrastrutture obsolete o assenti (strade, aeroporti, alta velocità ferroviaria…), alla trascuratezza del patrimonio turistico e della costa in particolare, al fallimento dell’Asl Unica che solo per le tre province romagnole è stata attivata”.

“La richiesta di cambiamento e di rinnovamento in Romagna – dichiara il candidato cesenaticense – è ormai ineludibile e improcrastinabile, pena lo spreco dell’occasione unica di rilancio dell’intero territorio romagnolo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply