fbpx
 
 
 
 

Sabato 1 febbraio si terrà la terza raccolta alimentare dei Comitati di Zona. Il Comune di Cesenatico e gli otto Comitati di Zona, infatti, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio, hanno organizzato davanti ai supermercati, punti di ritrovo in cui volontari, muniti di una pettorina identificativa con riportati logo del Comune, dei Comitati di Zona e lo slogan della campagna “La solidarietà si fa in otto”, raccoglieranno alimenti e altri prodotti a lunga conservazione da donare a quattro associazioni di volontariato locali: Caritas, Croce Rossa Italiana,  “Bambini al primo posto” e Banco di Solidarietà.

Sarà possibile donare pasta, riso, fagioli e piselli in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione, zucchero, succhi di frutta, confettura in barattolo, fette biscottate, biscotti, merendine, biscotti per l’infanzia, omogeneizzati, pannolini per bambini, materiale per igiene personale e detersivi.

Chiunque fosse disponibile a donare una parte del proprio tempo all’iniziativa unendosi ai volontari può telefonare al seguente numero 054779294 o contattare i Comitato di Zona:

Centro Storico – Boschetto: comitato.centro.boschetto@gmail.com

Ponente – Zadina: ponentezadina@gmail.com

Madonnina – Santa Teresa: comitatomadonnina@gmail.com

Cannucceto: comitatozonacannucceto@gmail.com

Sala: comitatozonasala@gmail.com

Villalta – Borella: comitatovillalta.borella@email.it

Bagnarola: comitato.bagnarola@gmail.com

Villamarina: comitatovalverdevillamarina@gmail.com

Nei prossimi giorni sarà disponibile l’elenco dei supermercati aderenti all’iniziativa.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply