fbpx
 
 
 
 

D’accordo il risparmio e la spending review ma, in tema di riciclo, a Cesenatico si è andati oltre. A Villamarina, infatti, c’è un caso di toponomastica che solleva un po’ di ilarità.

E’ quello di via Leone, dove nel cartello che indica il nome della strada, ancora si legge chiaramente “piazza delle Conserve”. Nessun rischio di equivoco, per la verità, ma è singolare che, nel riutilizzare la segnaletica verticale, nessuno abbia pensato alla ri-zincatura della lastra o semplicemente ad eliminare la colla di troppo, limitandosi semplicemente a ricalcarci sopra il nome della nuova via.

“Risparmio è doppio guadagno” diceva qualcuno e bisogna ammettere che, in questo caso, l’Ente pubblico ha davvero brillato in morigeranza. Con buona pace delle apparenze.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply